Passare al contenuto principale

Pubblicato il 2 maggio 2024

Scene individuali

Ottenete subito i dati di cui avete bisogno.

Il nostro accesso ai dati satellitari globali fornisce una profondità e un'ampiezza di informazioni tali da coprire un'ampia gamma di applicazioni. Dalla ricerca sugli effetti del cambiamento climatico al monitoraggio dello sviluppo urbano, i dati satellitari offrono l'opportunità di guardare il nostro mondo da una nuova prospettiva e di rendere visibile l'invisibile.

Oltre alle immagini già registrate, è possibile commissionarne di nuove in tempi brevi per rappresentare le condizioni più recenti. È possibile una risoluzione spaziale di 10 metri (disponibile gratuitamente) e fino a 30 cm per pixel (disponibile in commercio) e la gamma di bande spettrali si estende anche oltre la gamma visiva.

Il NPOC vi aiuta a trovare i dati satellitari più adatti per far progredire il vostro progetto.

L'immagine mostra l'uso di immagini satellitari, in questo caso per la spedizione antartica di T. Ulrich nel 2023. L'immagine è divisa in due parti. A sinistra, c'è una mano che regge una mappa con un terreno montuoso innevato dell'Antartide sullo sfondo, sotto un cielo azzurro e limpido. La mappa è stata creata da un'immagine satellitare Sentinel-2 e mostra una topografia dettagliata. A destra, c'è un primo piano di T. Ulrich con barba gelata e occhiali da sole, vestito con pesanti abiti invernali, con il sole che splende luminoso dietro di lui

Altri casi d'uso